Benvenuti a Tavola Fiction Canale 5 Streaming: puntate video mediaset

Benvenuti a Tavola nord vs sud nuova fiction di Canale 5 per rivedere la replica dalla prima all’ultima puntata in streaming andare sul sito video.mediaset

Commenti 0Stampa

Benvenuti a Tavola, nord vs Sud è la nuova fiction di Canale 5, dopo il grandissimo successo italiano dei film "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord" diretti da Luca Miniero con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani, lo scontro - incontro tra 2 culture diverse e stereotipate come quella tra nord e sud dell’Italia arriva anche in tv con una nuova fiction "Benvenuti a Tavola, nord vs Sud" in onda con 8 prime serate a partire da giovedì 12 aprile su Canale 5.

Benvenuti a Tavola, è una serie diretta dal regista Francesco Miccichè che, sull’onda anche del grandissimo successo e al continuo appassionarsi del pubblico italiano a programmi di cucina che hanno visto, specie negli ultimi due anni, un vero e proprio boom di ascolti anche e soprattutto da parte del pubblico maschile ha voluto portare e rappresentare in tv proprio questo mondo.

Con Benvenuti a Tavola si riconosce il merito a programmi come Masterchef Italia, Cucina con Ale passando per i format di Cotto e mangiato, non solo di aver aperto le porte della conoscenza del mondo culinario ai telespettatori di ogni età e sesso ma anche di aver insegnato e i insegnare trucchi del mestiere, le forme creative e di espressione del cibo, l’amore per il proprio corpo e per gli altri, il saper mangiare bene e di qualità e non ultimo, l’aver portato alla ribalta nomi importanti in questo campo sia stranieri che italiani come chef Gordon Ramsay e Carlo Cracco, Bruno Barbieri che per chi ancora non lo conoscesse è lo chef italiano che ha avuto il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi, e ancora Joe Bastianich.

 

Benvenuti a Tavola Fiction Canale 5 Streaming: cast attori

Giorgio Tirabassi: interpreta lo chef terrone Giorgio Perrone

Fabrizio Bentivolgio: interpreta lo chef sofisticato del nord, Carlo Conforti

Lorenza Indovina: interpreta Anna Perrone

Debora Villa è Elisabetta Conforti

Antonio catania è Renato

Marco D’Amore è Cecio

Teresa Mannino è Lucia

Liz Solari è Pilar Rodriguez

Andrea Miglio Risi è Federico Conforti

Alessia Mancarella è Alessia Perrone

Davide Silvestri è Alberto

Rossella Brescia è Veronica Abbiati

Elena Starace è Giulia

Achille Abatino è Filippo Perrone

Umberto Orsini è Leone

Massimo Molea è Daniele Mascherpa

Osvaldo Brigante è Juanito

Denise Faro è Giulia

Paola Pessot è Sonia

Sandra Franzo è Clara

Camilla Semino Favro è Viola Sabelli

Totò Schillaci è Totò Schillaci

Cast Tecnico di Benvenuti a Tavola:

Produzione TAODUE Srl

Prodotta da PIETRO VALSECCHI e CAMILLA NESBITT

Realizzata da TAODUE Srl per RTI 

Produttore esecutivo Wildside: MARIO GIANANI

Regia di: FRANCESCO MICCICHE’

Story Editor: ANDREA AGNELLO, ANTONIO ANTONELLI, SIMONE CALTABELLOTTA, GIORGIA MARIANI, DANTE PALLADIO

Consulente enogastronomIco: ANDREA GRIGNAFFIN

 

Benvenuti a Tavola Fiction Canale 5 Streaming: anticipazioni

Gli ingredienti per un buon successo della nuova fiction di Mediaset prodotta da Taodue ci sono tutti:

2 famiglie una del Nord e l’altra del Sud che si scontrano a colpi di ricette in cucina, con i milanesi che chiamano i campani terroni e i campani che dal canto loro hanno la mozzarella di bufala migliore di tutta Milano e hinterland.

2 ristoranti a confronto: da un lato il Meneghino di Carlo dei sofisticati Conforti del Nord e dall’altra il Terrone di Paolo dei tradizionali Perrone del Sud 

la storia d’amore tre i figli adolescenti che scontano le liti dei padri ristoratori a Milano.

L’ideatore della fiction Pietro Valsecchi ha cercato di portare in tv anzi a tavola, lo scontro tra due famiglie quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), 2 magnifici chef che si fronteggiano nella nuova fiction di Canale 5 in una Milano luminosa ai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista. 

I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro. Come se non bastasse Paolo, appena sbarcato a Milano, ha soffiato il locale sul quale aveva messo gli occhi Carlo!

Racconta Valsecchi: "Questa serie nasce da molto lontano: mio padre si è salvato in un campo concentramento a Dachau facendo il cuoco. Non so cosa cucinasse, so solo che è tornato a piedi in Italia dalla Germania. Era un contadino, cercava tuberi, cespugli, legumi, insalate per portarli in cucina. Io lo seguivo in campagna e mi sono appassionato alla cucina. Credo di essere un buon cuoco. Volevo aprire un ristorante, ma tutta la famiglia era contraria  e allora ho fatto la serie".

Anche il regista, Francesco Miccichè non ha problemi ad ammettere: "Ci siamo appoggiati su alcuni stereotipi, il Nord contro il Sud è qualcosa di già visto, ma grazie alla straordinaria interpretazione di questo cast siamo riusciti a farlo in maniera diversa dal solito". Infatti, non a caso Miccicchè ha voluto una serie tv dai toni della commedia ma capace anche di trattare argomenti seri, come la contraffazione degli alimenti elargendo contemporaneamente consigli culinari ai telespettatori.

Una curiosità della fiction è che gli attori Tirabassi e Bentivoglio con le rispettive mogli interpretate nella fiction da Lorenza Indovina e Deborah Villa ma anche Teresa Mannino e Antonio Catania, per risultare più credibili eni panni di ristoratori sono stati seguiti durante le riprese delle 8 puntate da una squadra di professionisti del settore, alcuni chef pluristellati appariranno anche come guest star nelle videoricette che i personaggi consultano sul sito web www.youcook.it.

 

Benvenuti a Tavola Fiction Canale 5: concorso

Benvenuti a Tavola è legato ad un concorso ideato dalla produzione, infatti, al termine di ogni puntata i due protagonisti prepareranno una ricetta ciascuno, spiegandone i vari passaggi e criticità durante la realizzazione del piatto, il pubblico da casa potrà votare la ricetta che preferisce al numeto di Sms che comparirà sullo schermo. Per i telespettatori che parteciperanno al concorso Benvenuti a Tavola e che risponderanno con la propria preferenza al sondaggio potranno vincere: fino a 3 cesti di specialità gastronomiche del valore di 1000 euro a settimana.

Mentre un libro di Benvenuti a Tavola è già ponto per uscire a fine mese e conterrà tutti i segreti per preparare i piatti visti e realizzati nella fiction da i due ristoratori Bentivolgio e Tirabassi.

 

Benvenuti a Tavola Streaming: puntate video mediaset

La prima puntata, tutte le puntate, la puntata finale della fiction per la tv Benvenuti a Tavola potranno essere riviste in replica streaming sul sito ufficiale di Video.Mediaset Benvenuti a Tavola, si ricorda ai telespettatori che i video della puntata saranno online e resi disponibili da Mediaset presumibilmente dopo 24 - 48 ore dalla messa in onda della trasmissione tv. 

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti