Casting Junior MasterChef Italia 2014 2015 come partecipare selezioni

Casting junior MasterChef Italia 2014 2015 come partecipare alle selezione e provini nuova edizione requisiti di partecipazione bambini dagli 8 ai 13 anni

Commenti 1Stampa

Casting Junior MasterChef Italia 2 2014 2015, sono aperte le selezioni per partecipare ai provini per la 2° edizione del talent show culinario che ha entusiasmato tutta l’Italia, e che andrà in onda sempre su Sky. Per iscrivere vostro figlio, basta inviare una email con i dati, una breve descrizione e allegare una foto.

 

Junior MasterChef Italia come funziona?

Junior MasterChef Italia è un talent show culinario nel quale i piccoli concorrenti selezionati dai casting si affrontano a colpi di ricette e verranno sottoposti a durissime prove di ogni tipo non solo in studio, ma anche in esterna: dal piatto raffinato per ambasciatori alla grigliata per camionisti.

Per giudicare la preparazione e la realizzazione dei piatti ci sarà una Giuria di Junior MasterChef costituita da tre chef di fama internazionale, per la prima edizione la produzione si è avvalsa di 3 fuori classe Lidia Bastianich mamma del famoso Joe, giudice di Masterchef,  Alessandro Borghese e Bruno Barbieri lo chef pluristellato che insieme a Cracco e Joe, sono giudici di Masterchef.

 

Casting Junior MasterChef Italia 2 2014 2015 come partecipare?

Per partecipare ai nuovi casting per la seconda edizione di Junior MasterChef Italia 2 2014-2015 è necessario avere un'età compresa tra gli 8 e i 13 anni, avere passione per la cucina ed il buon cibo. Per l'iscrizione basta scrivere una e mail a junior@masterchefitalia.it indicando nome, cognome, data di nascita, città e allegando una foto e una breve presentazione del bambino aspirante junior masterchef.

 

Primo vincitore di junior MasterChef Italia nome:

Il primo piccolo Junior MasterChef d’Italia è Emanuela 10 anni nata il 7 novembre del 2003 a Bari. E' lei la vincitrice di una borsa di studio da 15mila euro e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris. La piccola Emanuela ha vinto grazie ad un menù degno di un risotrante di alta cucina a base di ravioli ripieni di gamberi rossi di Gallipoli con ricotta di bufala, spennellati da pesto di basilico e burro ai crostacei, calamaro ripieno con pane aromatizzato, e a un tortino al limone su ananas profumata alle spezie, con petali di fiore commestibili.

 

junior MasterChef Italia 2 2014 2015 prove:

Le prove principali di Junior MasterChef Italia 2 2014 2015 sono 3:

Sfida della Mistery Box: 50 minuti di tempo, ingredienti a sorpresa contenuti in una scatola, i concorrenti devono utilizzare questi ingredienti per creare piatti a piacere, terminata la prova i giudici assaggiano i tre migliori piatti e determinano il vincitore, che ottiene un vantaggio nella sfida successiva, il test della creatività.

Invention Test: Il vincitore della Mistery Box ottiene la possibilità di scegliere il tema dell’invention test e ha tutto il tempo di selezionare gli ingredienti necessari prima degli altri concorrenti. Terminata la prova, i giudici assaggiano tutti i piatti, il peggiore potrà essere eliminato, mentre il migliore potrà scegliere la sua squadra per la prova in esterna.

Pressure Test: sfida che determina chi deve abbandonare il programma, affrontata dalla squadra che ha perso la prova esterna.

Ecco alcuni esempi:

Palate Test: i concorrenti devono assaggiare un piatto molto elaborato preparato da uno dei giudici. Ognuno di loro a turno dovrà elencare tutti gli ingredienti di cui è composto il piatto.

Skill Test: i partecipanti hanno a disposizione 25 minuti per cucinare una delle due ricette selezionate dalla produzione.

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti
Commenti 1

simona cucchi

15 gennaio 2013 17:09

Carissimi di Masterchef, vorrei tanto poter partecipare alle selezioni per la terza stagione...quando e come posso fare??? Grazie mille e complimenti...