Chi è Alvaro Soler? E’ fidanzato? Età altezza peso cm biografia 2016

Chi è Alvaro Soler nuovo giudice di X Factor 2016? E’ fidanzato? Quanti anni ha, quando è nato, quanto è alto e pesa? Ecco tutte le curiosità e la biografia

Commenti 0Stampa

Chi è Alvaro Soler nuovo giudice di X Factor 10? E' fidanzato? Quanti anni ha, quanto è alto e quanto pesa?

Ecco tutte le curiosità e biografia sulla vita del bellissimo e simpaticissimo cantante di origini spagnole che ha vissuto a Tokio, poi a Barcellona ed ora in Italia, per condurre insieme a Fedez, Arisa, Manuel Agnelli, la nuova edizione di X Factor 2016, in onda su Sky Uno a partire dal 15 settembre.

 

Chi è Alvaro Soler? Biografia 2016 canzoni famose:

Chi è Alvaro Soler? Bio 2016:

Alvaro Soler, scelto da Sky, per essere il nuovo giudice di X Factor 10, dopo l’abbondano di Skin, Mika ed Elio, è un bravissimo cantante spagnolo, di origini tedesche, da parte di padre, e metà belga e spagnole, da parte di madre, che ha già scalato le classifiche mondiali con il brano El Mismo Sol ed ora con Sofia.

Nato a Barcellona, a 10 anni si trasferisce a Tokio, per motivi lavorativi del padre, dove frequenta una scuola tedesca.

E’ in questo periodo che, inizia a cantare e dilettarsi con il karaoke, e capisce il suo amore per la musica.

A 17 anni, la famiglia Soler, fa ritorno a Barcellona, ed è qui che Alvaro, inizia a coltivare il suo sogno di cantante, entra infatti, nel gruppo musicale Urban Lights, composto anche dal fratello, con il quale partecipa al talent show Tú sí que vales, e pubblica 2 album Urban Lights e Megafauna.

Presa la laurea in Design Industriale presso l’Università di Barcellona, nel 2015, decide di trasferirsi a Berlino, dove inizia la sua carriera da cantante solista e pubblica il singolo che lo catapulterà nel panorama mondiale della musica, El mismo sol, brano che diventerà una hit anche in Italia.

Nel giugno 2015, pubblica poi il  suo primo album Eterno agosto, anticipato dall’uscita del secondo singolo estratto sempre dal primo album, Agosto

Durante l’estate 2015, Alvaro Soler, viene l’edizione italiana del Coca-Cola Summer Festival come canzone dell’estate.

Nell’aprile 2016, il cantante spagnolo pubblica il singolo Sofia, che anticipa l’uscita del primo e unico album sa solista, Eterno agosto, uscito in Italia nel luglio 2015.

A maggio 2016, viene chiamato da Sky, per partecipare come giudice ad X Factor 10.

Il 15 settembre 2016, è in onda su Sky Uno, con le audition di X Factor.

 

Alvaro Soler è fidanzato? La fidanzata Sofia?

Alvaro Soler è fidanzato o single? Amiche fan, potete tirare un sospiro di sollievo, perché il nostro affascinante e bellissimo Alvaro Soler non è fidanzato! 

Nonostante i tanti gossip, che lo hanno visto protagonista in un flirt con Emma Morrone, tra l’altro subito smentita dalla cantante salentina e vincitrice di Amici, Alvaro Soler è single. 

Certo in passato, è stato fidanzato per quasi un anno, quando aveva 18 anni, la storia però è finita e la musica, lo ha aiutato a superare la fine di quello che a suo dire, è stato il suo primo grande amore. 

A tale proposito, lo ricordiamo in un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni, al quale aveva raccontato:

"È stata molto dura perché era il mio primo grande amore, io avevo 18 anni e la storia durò circa 11 mesi. Quando capitano questi momenti devi cercare di distrarti, uscire con gli amici. La musica e lo scrivere canzoni sicuramente mi hanno aiutato molto".

Sofia, quindi, che è il nome della sua nuova hit estiva, non si riferisce ad alcuna donna in particolare, anche se come ha ammesso a Rockol.it:

"Conosco qualche Sofia, ma la canzone non è dedicata a nessuna di loro. La canzone parla di una delle mie relazioni ma… lei non si chiamava Sofia".

 

Alvaro Soler età, altezza, peso, colore degli occhi: tutte le curiosità

Vuoi sapere qualcosa in più di Alvaro Soler? Vuoi qualche curiosità? Eccole:

Quando è nato Alvaro Soler? Età 25 anni, è nato a Barcellona e la sua data di nascita è il 9 gennaio 1991.

Quanto è alto Alvaro Soler? Altezza cm 181.

Di che colore sono gli occhi di Alvaro Soler? Marroni.

Quanto pesa Alvaro Soler? Pesa 78 chiligrammi.

Quante lingue parla Alavaro Soler? 5 lingue tra cui l'italiano.

Di quale categoria cantanti è coach in X Factor 2016? Dopo milioni di visualizzazioni su YouTube con il brano El mismo sol, diventato 5 volte platino ed il nuovo singolo Sofia, tra le maggiori hit dell'estate 2016, in X Factor 10, è il coach dei Gruppi vocali. Arisa under uomini, Fedez under donne e Manuel Agnelli gruppi.

Cosa ha detto Alvaro Soler del brano inedito di Armando Pavone, l'onironauta di X Factor?

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti