Gianluca Vacchi biografia 2017 età peso altezza tatuaggi gvlifestyle

Chi è Gianluca Vacchi biografia 2017 imprenditore IMA fidanzato con Giorgia Gabriele età peso altezza tatuaggi gvlifestyle e perché è tanto ricco?

Commenti 0Stampa

Chi è Gianluca Vacchi? Su Instagram e sui social network, sicuramente avrete visto una sua foto o avrete letto di lui in qualche festa mondana o a bordo su uno yacht extralusso ad ostentare una vita di ricchezza e opulenza. 

Ma esattamente chi è Gianluca Vacchi, cosa fa per vivere e come fa ad avere tanti soldi? 

Fisico super palestrato e tatuato, capelli bianchi, abbronzato, bella vita, locali alla moda, amici vip, e una fidanzata ufficiale, Giorgia Gabriele, di 31 anni, molte volte ritratta nelle foto postate da Gianluca Vacchi su Instagram o Facebook, con l’ormai famosissima hashtag #gvlifestyle.

Vediamo quindi di conoscere meglio chi è Gianluca Vacchi.

 

Chi è Gianluca Vacchi? Impreditore IMA:

A differenza di quanto pensano molto, Gianluca Vacchi, non è un attore, non è uno sportivo professionista, non è un fenomeno social e basta, Vacchi è un super ricco imprenditore, erede dell’IMA, multinazionale leader mondiale nel packaging, fondata negli anni del boom economico degli anni ‘60, da Andrea Romagnoli, è stata poi acquistato al 52% dalla famiglia Vacchi nel 1963. 

Attualmente Gianluca Vacchi possiede il 30% delle azioni ed il suo patrimonio, gira a sei zeri. 

Ma perché Gianluca è diventato così famoso sui social? 

Perché posta tutto della sua vita da super ricco, pensate che uno dei suoi video su Instagram, dove balla a ritmo di Tu Chapa, fa il twerking e si tuffa in mare, è diventato subito virale, facendolo diventare immediatamente, un fenomeno social a tutti gli effetti, proprio perché fa la vita che tutti sognano di fare, è sempre circondato da bellissime ragazze in bikini o da eleganti modelle, tra cui la sua fidanzata Giorgia Gabriele, ex di Davide Lippi, il figlio di Marcello Luppi, aspirante velina e ora Founder/Designer/Creative Director di "Wandering".

Quest’estate poi, grazie al solito video postato su Instagram, ha acquistato ancora di più popolarità, grazie al “ballo di Gianluca Vacchi”.

 

Gianluca Vacchi biografia 2017:

Gianluca Vacchi biografia 2017:  Gianluca è nato a Bologna il 5 agosto del 1967, nel 1963 si laurea in Economia e Commercio e prende subito parte alla vita societaria di famiglia, l'IMA.

Ehi si, perché dovete sapere che oggi, Gianluca Vacchi detiene il 30% della azioni dell’IMA, ossia, di una società multinazionale d’importanza mondiale che si occupa della progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, e alimentari. 

L’IMA, non è stata fondata dalla famiglia Vacchi, ma è stata acquistata da loro nel 1963 dal vero fondatore dell’azienda, Andrea Romagnoli. 

Ma è con la famiglia Vacchi, che l’IMA prende il volo e riesce a diventare in pochi anni, leader nel settore, negli anni '80, l’IMA, fa il suo ingresso nel mercato internazionale, vengono aperte diverse filiali in Gran Bretagna, Francia, Germania, Stati Uniti d'America e Austria e acquisisce diverse aziende del settore farmaceutico.

Negli anni ’90, l’azienda apre le porte al Giappone e alla Cina, viene aperta una filiale a Pechino e nel 1995, l’IMA viene quota in Borsa, essendo divenuta ormai una SPA.

Nel 2001, il titolo IMA, entra di diritto, a far parte del segmento S.T.A.R. della Borsa Valori di Milano.

Oggi, l’azienda conta oltre 5000 dipendenti di cui 2600 solo all’estero, 38 stabilimenti e su un fatturato nel 2015, di 1.109,5 milioni di euro (+29,8% rispetto al 2014), di cui il 90% fuori dall'Italia.

Gianluca Vacchi in IMA SPA, è solo nel cda  e opera nel settore del private equity attraverso la società finanziaria First Investments S.p.A., mentre l’azienda è amministrata dal cugino, Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Bologna. Ciò, secondo voi, potrebbe essere motivo di litigi, ripicche o invidie? Ma certo che no, visto che Gianluca Vacchi, a tale proposito ha sempre detto: “Sono fortunato, perché in famiglia c’è qualcuno molto più bravo di me a gestire l’azienda” e aggiunge “io sono andato fuori a sfogare un po’ la mia vena creativa”. 

Sfogo, che ha portato Gianluca ad ampliare i settori d’interesse dell’IMA, con la partecipazione dell’azienda in gruppi come Eurotech e comprando brand del settore moda, come Toy Watch, fino ad arrivare, addirittura, a creare il suo marchio GV, con cui fa magliette, jewelry e perfino emoji. 

E’ per questo che Gianluca Vacchi piace tanto sui social, basti pensare che ha più di 245mila fan su Facebook e 632mila follower su Instagram, perché fa un lavoro bellissimo, l’imprenditore, conduce una vita di lusso e di ricchezza, fatta di feste esclusive tra Miami, Porto Cervo e Cortina, che  certo non manca di condividere sui social.

 

Gianluca Vacchi, chi è, quanto guadagna e perché è tanto ricco?

Sebbene ci siano tantissime persone che accusano il Vacchi, di ostentare troppo la sua ricchezza, lui risponde a tono alle critiche, dicendo semplicemente che non vive di rendita, perché lavora e si impegna con grande costanza e sacrifici, gestendo imprese in 12 settori diversi.

"Io non sono solo fatto di questi momenti e chi mi segue non è stupido, lo capisce. E poi se lavoro e pago le tasse, perché dovrei nascondermi?” Così si difende Vacchi, dalle accuse che lo hanno etichettato come un modello sbagliato per i giovani, lui risponde "Enjoy", ossia, “rilassati”, “goditela” per dirla come gli americani, tanto è che, anche il suo libro autobiografico, edito da Mondadori ed uscito ad aprile, si intitola proprio “Enjoy”. Leggi la trama del libro su: Enjoy Gianluca Vacchi Mondadori.

Gianluca Vacchi quanto guadagna e perché è tanto ricco? Perché, come rivelato da un articolo de Il Fatto Quotidiano, i soldi di Gianluca Vacchi provengono dai ricavi dell’azienda di famiglia, l’IMA mentre il bilancio della maggior parte delle società da lui gestite, sarebbero non tanto in positivo. 

L’azienda IMA Spa, che come abbiamo detto all’inizio, è leader nei macchinari per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari, fattura 1,1 miliardi di euro all’anno, e Gianluca possiede il 30% delle azioni.

Il GV Lifestyle di Gianluca Vacchi, che è suo marchio di abbigliamento e accessori, ha chiuso invece il 2015, con un fatturato di circa 70mila euro, e dal suo attuale ruolo, come amministratore unico della holding di partecipazioni First Investments spa, la cui attività è quella di comprare e rivendere quote di aziende, non va così bene, dal momento che le azioni della First cono state pignorate nel 2008, dalla Banca Popolare di Verona che aveva prestato alla First 10,5 milioni di euro, mai restituiti da Vacchi.

Insomma, diciamo pure che le qualità imprenditoriali di Gianluca Vacchi, non sono poi così attente ed acute come da lui stesso osannate nelle interviste e sui social, la sua ricchezza, infatti, proviene esclusivamente dall’azienda di famiglia.

 

Chi è Gianluca Vacchi fidanzato con Giorgia Gabriele, età altezza peso:

Iniziamo con le curiosità: Gianluca Vacchi biografia 2017: vita privata

Gianluca Vacchi perché è soprannominato Dan Bilzerian italiano? Nel mondo social Gianluca Vacchi, è stato soprannominato il “Dan Bilzerian italiano”, Dan Bilzerian, per chi non lo conoscesse, è un multimiliardario americano che negli ultimi ’20, diventato famoso per le sue super vincite a poker, la sua passione delle armi e per le sue foto social da milioni di like, come il Vacchi.

Gianluca Vacchi è fidanzato? Si, Gianluca Vacchi, è fidanzato ufficialmente con Giorgia Gabriele. Intorno agli anni 2000, il gossip gli ha affibbiato giustamente relazioni o flirt con personaggi famosi, da Melissa Satta a Belen Rodriguez, passando per Nina Senicar. Inoltre il suo nome, è finito nell’inchiesta su Vallettopoli nel 2007, perché ricattato da Fabrizio Corona.

Chi è Giorgia Gabriele fidanzata di Gianluca Vacchi? Giorgia è una bellissima ragazza di 31enne, modella e studentessa di Economia aziendale e bancaria con indirizzo management. Su Instagram, Facebook e Twitter la coppia Vacchi Gabriele, è molto popolare, amata e anche un po' invidiata. Giorgia, nella sua vita ha partecipato a Veline nel 2008 e ha avuto una storia con Davide Lippi, figlio del celebre ed ex commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Marcello Lippi, e un flirt con Bobo Vieri.

Gianluca Vacchi età: Quanti anni ha? 49 anni.

Gianluca Vacchi quando è nato? La data di nascita è il 5 agosto del 1967;

Gianluca Vacchi come fa ad avere tanti muscoli a quasi 50 anni? Fa uno speciale tipo di allentamento chiamato allenamento calistenico che altro non è che una ginnastica a corpo libero con esercizi ritmici che hanno lo scopo di aumentare la forza e l'eleganza nei movimenti.

Gianluca Vacchi quante volte e per quanto tempo si allena? Per avere un fisico del genere, Gianluca si allena tutti i giorni per 1 ora e mezza.

Gianluca Vacchi altezza: sul web tutti si chiedono quanto è alto Gianluca Vacchi e perché non si trova da nessuna parte la sua altezza? Presto detto, sicuramente Vacchi non è alto quanto vuol far credere sulle foto postate su Instagram o su altri social, ma da un confronto superficiale e non ufficiale rispetto agli altri vip che via via si avvicendano con lui nelle foto, potremmo dire che Gianluca Valli è alto probabilmente 169 cm.

Gianluca Vacchi peso: vuoi sapere quanti kg pesa? Purtroppo è un dato top secret come l’altezza.

Forse ti interessa anche: Gianluca Vacchi imitato da Giovanni Vernia.

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti