Clemente Russo biografia 2016 matrimonio moglie figli età peso altezza

Clemente Russo biografia 2016 matrimonio moglie Laura Maddalena nomi figli età peso altezza quanti anni ha il pugile concorrente del Grande Fratello Vip

Commenti 0Stampa

Clemente Russo Grande Fratello Vip 2016, è uno dei concorrenti del reality show condotto da Ilary Blasi in onda in prima serata, il lunedì su Canale 5 Mediaset.

Clemente, campione di pugilato, da sempre apprezzato per la sua umiltà e le sue vittorie sul ring, ha fatto però segnare un brutto ko tecnico durante il GFVip.

La sua frase omofoba, "friariello" rivolta all'altro concorrente, Bosco Cobos, ha fatto suscitare l'ira del web.

Ma andiamo con ordine e vediamo prima chi è Clemente Russo, la sua biografia 2016, il suo matrimonio, la moglie, qualche curiosità sulla sua altezza, peso, data di nascita, e infine l'appellativo "friariello" a Bosco Cobos.

 

Clemente Russo Grande Fratello Vip 2016:

Clemente Russo Grande Fratello Vip 2016:  Clemente, è uno dei partecipanti al Grande Fratello Vip 2016, reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5 in onda il lunedì sera sulla rete Mediaset.

Dopo la sua ultima partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016, battuto ai quarti di finale dal russo Evgeny Tishchenko, Clemente ha partecipato al programma, proseguendo così la sua carriera televisiva, iniziata con Clemente Russo in Fratello Maggiore Italia 1, un docu-reality, andato in onda nel 2014. Ma se all'epoca, la sua partecipazione in tv, fu comunque apprezzata dalla critica e dal grande pubblico, quella al GFVip, ha già fatto segnare un brutto ko al pugile.

Infatti, non è certo passata inosservata la frase omofoba che il pugile ha rivolto a Bosco Cobos, altro concorrente vip, appellandolo con il nome di friariello, che ha tanto indignato il web, ma andiamo con ordine e spieghiamo cos'è successo.

Clemente Russo, è stato protagonista di un episodio che ha fortemente indignato il web, tanto che è stata chiesta la sua eliminazione dal Grande Fratello Vip, tutto ha avuto inizio in giardino, quando Clemente rivolgendosi a Bosco Cobos, dichiaratamente gay, gli ha detto "

Bosco, voglio fare una cosa all'unanimità. Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura buonissima che si mangia in questi periodi. Si chiama 'friariello', ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello. Posso? E' una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. Sono un po' amari, ma buonissimi. Tu da oggi in poi sei 'o friariell'.

E Bosco, non capendo bene l'italiano, sebbene insospettito da quanto detto dal pugile, ha comunque acconsentito ad essere chiamato friariello. Dopo un po' Clemente, spiega quanto successo a Valeria Marini e Costantino Vitagliano, e gli spiega il senso della sua affermazione:

Friariell in napoletano vuol dire un'altra cosa: fru fru, o fragolino, ricchiuncello no?. Lui non lo sa. Mo’ lui esce da qua e dice “Tutti mi chiamano Friariello, perché? Perché?

Friariello, è quindi questa, la frase omofoba di Clemente Russo detta al Grande Fratello Vip, nei confronti di Bosco Cobos che forse lo farà uscire dal programma.

 

Chi è Clemente Russo biografia 2016: il pugilato

Clemente Russo biografia 2016: Clemente nasce a Caserta il 27 luglio 1982, e grazie alla sua voglia di vincere, preparazione, determinazione e costanza, diventa in breve tempo, un campione di boxe di pesi massimi ed icona per molti ragazzi.

Grazie alla boxe, infatti, Clemente riesce ad evitare di essere coinvolto dalla criminalità organizzata campana, che tanto accompagna la vita di tanti giovani campani.

Il soprannome di Clemente Russo è Tatanka che significa bisonte, questo appellativo deriva, infatti, dal suo stile di combattimento, testa bassa e pugni potentissimi alternati a momenti di pausa.

Dal 1997 al 2010, Clemente Russo è Campione italiano per 14 volte;

Nel 2007 è oro ai Campionati del Mondo dilettanti di Chicago;

Nel 2008: è argento alle Olimpiadi di Pechino;

Dal 2010 fa parte della "Dolce e Gabbana Milano Thunder" nelle World Series of Boxing, Wsb;

Nel 2011 vince la finale individuale del WSB, diventa Campione del Mondo Individuale 2011 e ottiene la qualificazione diretta ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Dal 2 giugno 2012 è entrato a far parte dei professionisti;

Nel 2012 è argento alle Olimpiadi di Londra, categoria dei pesi massimi;

Nel 2013 è medaglia d'oro all'AIBA World Boxing Champs nella categoria dei pesi massimi, battendo in finale il russo Tiščenko;

Nel 2016: alle Olimpiadi di Rio 2016, è battuto ai quarti di finale.

 

Clemente Russo chi biografia 2016: carriera tv e cinema

Clemente Russo biografia 2016 tv e cinema:

Nel 2008, Clemente partecipa al game show "La Talpa 3";

Nel 2011, esce al cinema il film "Tatanka scatenato" nato da un’idea di Roberto Saviano che racconta il riscatto di un giovane marcianisano attraverso la boxe.

Nel 2013 conduce "Colorado ... a rotazione!" insieme a Federica Nargi e Paolo Ruffini;

Nel 2014 è tra gli inviati di Mistero e apre a Caserta il Tatanka Club e conduce il docu-reality di Italia 1, "Fratello Maggiore";

Nel 2015 pubblica il suo libro autobiografico "Non abbiate paura di me";

Dal 19 settembre 2016 partecipa come concorrente ufficiale alla 1ª edizione del Grande Fratello VIP e farà un film per il cinema diretto dal regista Pasquale Pozzessere.

 

Clemente Russo matrimonio con Laura Maddaloni, moglie attuale e i 3 figli:

Chi è Clemente Russo: il matrimonio con Laura Maddaloni.

Clemente Russo, dopo l'argento a Pechino e dopo La Talpa, si è sposato nel 2008 con la campionessa di judo, Laura Maddaloni. Il matrimonio, ovviamente, è stato celebrato e festeggiato volutamente in stile kitch, Clemente vestito di bianco e oro, con un tight bianco, collo di pelliccia, cilindro e bastone.

Dopo aver celebrato le nozze nell’Abbazia di San Gennaro, a Cervinara in provincia di Avellino, i due novelli sposi, hanno dato il ricevimento nella sala delle feste del Palazzo Marchesale.

Oggi, Clemente Russo e Laura Maddaloni hanno 3 figli di nome: Rosy e le gemelle Jane e Janet.

 

Clemente Russo età, altezza peso data di nascita:

Clemente Russo età: quanti anni ha Clemente? Ha 34 anni;

Clemente Russo data di nascita: quando è nato e dove? E' nato a Caserta, il 27 luglio 1982;

Clemente Russo altezza: quanto è alto Clemente? 181 cm;

Clemente Ruso peso: il pugile pesa 91 kg;

Clemente Russo sposato? Si, dal 2008 è sposato con Laura Maddaloni;

Clemente Russo figli: quanti figli ha? Ne ha 3.

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti