Concorrenti Il Braccio e la Mente: come partecipare ai casting

Per partecipare come concorrenti a Il Braccio e la Mente nuovo quiz con Flavio Insinna su Canale 5, basta inviare propria candidatura redazione Viva la Vida

Commenti 1Stampa

Casting aperti per Il Braccio e la Mente, il nuovo game show di Canale 5 Mediaset condotto da Flavio Insinna a partire dal 7 maggio alle 18:50. Tutte le informazioni per partecipare al nuovo quiz che sostituirà "The Money Drop" condotto da Gerry Scotti.

"Il Braccio e la Mente", debutterà finalmente a partire dal 7 maggio alle 18:50 anzichè al 16 aprile come da palinsesto Mediaset Aprile pubblicato da Publitalia 80, alla conduzione il brillante e bravissimo Flavio Insinna che dopo il fortunato sbarco a Mediaset con La Corrida al fianco di Antonella Elia, sarà al timone di una nuova sfida entusiasmante: quella di raggiungere e chissà magari superare il magnifico risultato di Gerry Scotti e il suo The Money Drop con il 24% di share ma già dalle prime battute del conduttore dopo la realizzazione della puntata zero de Il Braccio e la Mente, registrata nello studio 1 del Centro di Produzione Elios di Roma, il nuovo programma ha convinto tutta la produzione con suoi toni di grande allegria e divertimento di una fabbrica di giocattoli con tanto di corpo di ballo formato da bambole e soldati, e una mascotte.

 

Il Braccio e la Mente: come partecipare ai casting 

Casting e provini per Il Braccio e la Mente", il nuovo game show TV Mediaset in onda dal 7 maggio 2012 su Canale 5, sono già aperti, vediamo come fare per partecipare alle selezioni e diventare uno dei nuovi concorrenti del quiz TV condotto da Flavio Insinna,

Per partecipare al game show "Il braccio e la mente" è possibile prenotare il proprio provino:

Telefonando al numero 06.45504146, oppure

Inviando una mail concorrenti@vivilavita.tv indicando nome, cognome, età, città di provenienza, titolo di studio e contatto telefonico, oppure

Contattando la Società di casting "Vivi la Vita" compilando il seguente form per la Registrazione dei dati Personali.

 

Il Braccio e la Mente: come funziona il gioco

Il Braccio e la Mente, il nuovo game show di Canale 5 in onda dal 7 maggio alle 18:50 è condotto da Flavio Insinna, propone un nuovo format costituito da 4 blocchi di gioco che determinano 4 diverse fasi che vanno dalla formazione e scelta della squadra al gioco finale di un singolo concorrente che "lotterà" per portarsi a casa tutto il montepremi accumulato nel corso di tutta la puntata : 

1) Formazione della squadra che gioca in studio: è la prima fase del gioco che prevede la partecipazione di n° 4 concorrenti che avranno l’onere di scegliere il il proprio compagno di gioco. La scelta del proprio compagno, avviene al buio e l’unico criterio di scelta per il concorrente si basa sulla voce, il tono usato, le cose dette e soprattutto sul proprio istinto. Una volta effettuato l’abbinamento si ha così una coppia e 1 squadra che deve immediatamente comunicare al conduttore chi è che nella prima manches avrà il ruolo di mente e a chi quello del braccio.

2) Vincere il massimo della posta in gioco: nella seconda fase del gioco, ovvero, dopo aver formato la squadra che concorre alla vittoria finale, il Braccio e la Mente entra nel vivo, con la coppia di concorrenti che partecipa a 7 manches di gioco. In queste 7 manches, la mente deve rispondere alle domande fatte dal conduttore mentre il braccio è impegnato a superare e a districarsi in giochi di abilità e forza che determineranno il tempo di risposta della mente, più è veloce il Braccio e più tempo ha la Mente per rispondere. In questa fase del gioco i concorrenti possono raggiungere un montepremi fino a 250.000 euro.

3) Sfida fra i due concorrenti per partecipare al gioco finale: finite le 7 manches, i concorrenti che fino adesso hanno lottato insieme per accumulare il massimo del montepremi smettono di collaborare nella squadra e si sfidano uno contro l’altro per riuscire ad accaparrarsi l’unico posto disponibile per la gara finale. La sfida per i due concorrenti per il posto in finale, si concentra sul dover indovinare il volto di un personaggio famoso grazie a vari indizi che, di volta in volta, verranno elencati da Insinna. Il concorrente vincitore potrà accedere all’ultima e decisiva fase chiamata il “Vocabolario”.

4) Gioco finale chiamato il "Vocabolario" per vincere il montepremi guadagnato nella seconda fase.

 

Concorrenti Il Braccio e la Mente: come partecipare alle selezioni

Le prossime date in cui si svolgeranno le selezioni per partecipare al quiz tv di Canale 5 "il Braccio e la Mente" sono:

  • BOLOGNA 26 e 27 Aprile 2012

  • PALERMO dal 26 al 29 Aprile 2012

  • FIRENZE 28 e 29 Aprile 2012

Nel mese di maggio, la società Vivi la Vita responsabile dei casting del programma si sposterà per svolgere i provini nelle regioni: Calabria, Liguria, Sardegna e Veneto.

 

Il Braccio e la Mente: quando inizia?

Il Braccio e la Mente, il nuovo preserale di Canale 5 andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:50 a partire da lunedì 7 maggio 2012, sarà condotto da Flavio Insinna che sostituirà Gerry Scotti con il suo The Money Drop.

 

Gioco Finale de Il Braccio e la Mente:

La fase finale de Il Braccio e la Mente è il momento topico di tutta la puntata e consiste nel superare la prova de il “Vocabolario” che permetterà di far vincere tutto il montepremi accumulato durante la seconda fase del gioco. La prova del Vocabolario, consiste nel dare al concorrente 2 parole che sono la testa e la coda di una fila di 10 parole ignote.

Il concorrente per portarsi a casa il montepremi, deve indovinare almeno 5 parole su 10 e per farlo può chiedere al conduttore al massimo qualche indizio che comporta una diminuzione del motepremi o addirittura ad un possibile suo dimezzamento. Quando la quarta parola viene indovita, il conduttore Insinna, da il via all’ultimo minuto  della gara durante il quale il concorrente deve necessariamente indovinare la quinta e ultima parola se vuole vincere il montepremi rimasto se invece non la indovina torna a casa a mani vuote.

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti
Commenti 1

lucia

26 giugno 2012 11:07

vorrei sapere dove posso vedere chi vince rispondendo al telefono risposto bene alla domanda di zucchero vorrei saperlo grazie