Cristiano Malgioglio: età, altezza e peso, biografia 2017 e canzoni

Cristiano Malgioglio età, altezza e peso, biografia 2017 del noto cantante, autore e paroliere di canzoni molto famose, chi è, vita privata carriera lavoro

Commenti 0Stampa

Cristiano Malgioglio, età 72 anni è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2017 che già sta facendo discutere sia dentro che fuori la casa del GFVip.

Dopo la partenza col botto per il reality di canale 5, tra una Carmen Di Pietro simpaticissima, e un Cristiano Malgioglio già esasperato, perché confinato con il resto della squadra blu, nell’ex tugorio, oggi ribattezzato stazione Tristopoli, vediamo di conoscere qualcosa di più sulla sua vita lavorativa e privata.

Ecco quindi tutte le curiosità su Cristiano Malgioglio età, altezza e peso e la biografia 2017.

 

Cristiano Malgioglio Grande Fratello Vip 2017:

A pochi giorni dal debutto del Grande Fratello Vip 2017 condotto ancora una volta dalla stupenda Ilary Blasi e dal punzecchiatore, Alfonso Signorini, Cristiano Malgioglio età 72 anni, è riuscito subito a catalizzare l’attenzione del pubblico a casa.

Cristiano Malgioglio, infatti, è uno dei 14 concorrenti del Grande Fratello Vip che per 3 mesi si contenderanno la vittoria finale, e chi lo conosce un po’, almeno televisivamente parlando, sa che è un tipo estroso, simpatico e molto molto diretto che di certo non le manda a dire. 

Ed è proprio questo suo aspetto del carattere che più sta emergendo in questi primi giorni della casa del GFVip ma vediamo il perché.

Cristiano Malgioglio, appena entrato nella casa, è stato molto “acidello” nei confronti dei fratelli di Belen Rodriguez, Cecilia Rodriguez e Jeremias Rodriguez, non ha riconosciuto le modelle famose, e si è poi attaccato con Carmen Di Pietro per la storia della protesi scoppiata in area.

Poi durante la prima puntata del reality di Canale 5, che ha fatto il botto di ascolti e di share, Cristiano Malgioglio, è stato diviso, dal Grande Fratello, dalla sua amica Simona Izzo. I due, infatti, sono finiti in squadre diverse, rispettivamente la blu e la rossa.

La squadra blu, purtroppo ha perso al gioco dell’arena e quindi tutti e 7 i concorrenti della squadra, sono dovuti scendere nel nuovo tugurio chiamato stazione Tristopoli, date le sue fattezze di vecchia stazione ferroviaria ormai dismessa da tempo, e rimanerci per una settimana, almeno fino al gioco del prossimo lunedì.

 

Cristiano Malgioglio biografia 2017: carriera, canzoni e programmi tv

Chi è Cristiano Malgioglio? Biografia 2017

Cristiano Malgioglio, età 72 anni, è un famoso cantante, paroliere e personaggio televisivo, nato a Ramacca, in Sicilia il 23 aprile 1945.

All’età di 15 anni lascia la sua terra di origine per trasferirsi dalla sorella a Genova.

A Genova trova poi lavoro alle Poste e nel tempo libero frequenta tanti cantautori della scuola genovese come Gino Paoli, Tenco e Fabrizio De André e sarà proprio il grande De Andrè, a portare il giovane Malgioglio ad un colloquio di lavoro presso una famosa casa discografica che lui stesso era riuscito a procurargli.

In seguito, Malgioglio, racconterà che per sdebitarsi verso De Andrè, gli presentò la sua carissima amica Dori Ghezzi

Nel 1972, Cristiano Malgioglio esordisce come autori di canzoni, con Amo per Donatella Moretti;

Dal 1973 al ’74, Malgioglio fa parte di un gruppo chiamato Quarto Sistema di cui fa parte anche Roxy Robinson e i fratelli Tirelli. 

Dal 195 al 1977: Malgioglio fa parte della nuova formazione de il Nuovo Sistema sempre a Robinson e Italo Ianne. 

Nel 1974, come autore, vince insieme a Italo Janne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi. 

Sempre nel 1974, Cristiano Malgioglio si trasferisce in Brasile per collaborare con Roberto Carlos ed il regista Luchino Visconti inserisce il brano Testarda io  in uno dei suoi film.

Nel 1975 scrive altre canzoni, questa volta per Giuni Russo e L'importante è finire, scritta per Mina.

Nel 1980, Malgiogli, la Russo e la Sisini scriveranno un brano per Amanda Lear: 

Nel 1978, scrive Ancora ancora ancora, per Mina.

Negli anni settanta , Malgioglio inizia anche la carriera di cantante e tra i primi successi c’è la canzone Nel tuo corpo (1976), cover di una canzone di Roberto Carlos, po fu la volta di Scandalo e Maledizione io l'amo e Sbucciami (1979),

Negli anni ’80: continua la sua collaborazione come paroliere e autore per Mina, Raffaella Carrà, Dori Ghezzi, Milva, Iva Zanicchi, Franco Califano e tanti tantissimi altri.

Negli anni ’90, invece, Malgioglio interpreta vari successi dance in America latina, a Cuba conosce tanti personaggi illustri, registi e cantanti, fino ad incidere con il suo idolo, il cantate Pablo Milanés due brani di successo.

Il successo come personaggio televisivo in Italia, arriva negli anni 2000 con Casa Raiuno con Massimo Giletti, poi I raccomandati. 

Nel giugno 2006, Malgioglio è costretto a lasciare la Rai, ma nel 2007 partecipa a L'isola dei famosi, condotto da Simona Ventura su Rai 2;

Dal  2009 al 2010 partecipa a tante trasmissioni televisive Quelli che il calcio poi la Ventura lo porta ad X Factor per aiutarla nella selezione dei ragazzi e qui aiuta Giusy Ferreri.a vincere io programma 

Dal 2011 al 2015 fa tante ospitate e scrive canzoni, nel 2016 fa parte del cast del Grand Hotel Chiambretti.

A settembre 2017 è uscito l'ultimo album di Cristiano Malgioglio, Sonhos, in lingua portoghese

L’11 settembre 2017 Cristiano Malgioglio è uno dei 14 concorrenti del Grande Fratello VIP.

Per maggiori informazioni, leggi Cristiano Malgioglio biografia Wikipedia.

 

Cristiano Malgioglio età, altezza e peso, data di nascita, figli:

Ecco tutte le curiosità su Cristiano Malgioglio:

Cristiano Malgioglio età 72 anni;

Cristiano Malgioglio altezza 1,75 m.

Cristiano Malgioglio peso: quanto pesa? Il peso, non è pervenuto.

Cristiano Malgioglio data di nascita: 23 aprile 1945

Cristiano Malgioglio dove è nato? a Ramacca, in Sicilia.

Cristiano Malgioglio figli: Cristiano non ha figli.

Cristiano Malgioglio sposato/fidanzato? Malgioglio, è sempre stata una persona riservata, della sua vita privata si sa ben poco ma sicuramente non è sposato.

 

Vuoi seguire Cristiano Malgioglio sui social? Ecco gli account ufficiali;

Cristiano Malgioglio Instagram;

Cristiano Malgioglio Twitter;

Cristiano Malgioglio sito ufficiale.

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti