La Scimmia Italia 1 Streaming: come rivedere puntata reality scuola

La Scimmia Italia 1 Streaming come e dove rivedere la prima e tutte le puntate del nuovo reality sulla scuola, info su quando va in onda e come funziona

Commenti 0Stampa

La Scimmia è un reality show di Italia 1 che andrà in onda da sabato 6 ottobre alle 14:00, e dal lunedì al venerdì alle 17:45 questa la decisione di Mediaset e Pietro Valsecchi che fanno un dietro front rispetto all’idea originale del programma quello di nascere sul web e di portarlo poi in tv in caso di successo, infatti, lo stesso Valsecchi numero uno di Taodue, in un comunicato stampa ad inizio mese aveva di fatto smentito le voci secondo cui il suo nuovo progetto “La Scimmia”sarebbe stato una delle novità dell’ormai avviata stagione televisiva di Mediaset e lo aveva fatto proprio con queste parole: 

“Per non alimentare ulteriori voci inesatte e incomplete, ci tengo a precisare che La Scimmia sarà un programma rivoluzionario che nascerà sul web, sfruttando tutte le potenzialità del mondo 2.0. (…) É un progetto che mi entusiasma e al quale credo così tanto da aver deciso di finanziarlo in prima persona. Se poi il progetto web, come sono certo, avrà successo, verranno vagliate insieme a Mediaset tutte le possibilità di trasportarlo in televisione.”

Invece "La Scimmia” non sarà solo un progetto per il web ma sarà anche e soprattutto televisivo con la sua messa in onda su Italia 1 a partire dal 6 ottobre

 

La Scimmia Italia 1 Streaming: cos’è e come funziona

“La Scimmia" è il nuovo reality show di Italia 1 che andrà in onda dal 6 ottobre e sarà una sorta di “racconto di formazione”, di un gruppo di dodici ragazzi tra i 18 e i 24 anni, che in passato non sono riusciti per vari problemi, difficoltà economiche, familiari o personali, a prendere il tanto sospirato e importante diploma di maturità. A loro sarà data la possibilità per 9 mesi di seguire lezioni, apprendere, studiare e prepararsi per sostenere l’esame di maturità, il tutto grazie ad un gruppo di professori eccellenti che terranno le lezioni sotto l’occhio indiscreto delle telecamere. per il vincitore ci sarà la possibilità di proseguire gli studi in una prestigiosa università all’estero.

La Taodue già da luglio ha iniziato i casting con questo annuncio: "Avete tra i 18 ed i 24 anni, siete arrivati all’ultimo o penultimo anno di liceo scientifico? non avete ancora conseguito la maturità per problemi economici, disagi familiari o altri motivi personali?

 

La Scimmia Italia 1 Streaming: quando inizia

La Scimmia, il nuovo reality show di Italia 1 va in onda dal 6 ottobre il sabato alle 14:00, e dal lunedì al venerdì alle 17:45 iniziando così come un normale programma televisivo per poi trasferirsi probabilmente anche in diretta su internet grazie alle webcam installate che riprenderanno i ragazzi sia durante le lezioni che al fuori dall’orario di scuola.

 

La Scimmia Italia 1 Streaming: chi conduce

La Scimmia, il reality ideato dal patron di Taodue Pietro Valsecchi che ammette che l’idea di creare un format tv per aiutare i ragazzi che non sono riusciti a raggiungere la maturità è stata di sua figlia Virginia. E lui l’ha subito “sposata”: “Ho pensato che l’intuizione era giusta perchè in tv non esiste meritocrazia - ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni - Il titolo evoca la scimmia nuda di Darwin e il percorso dell’evoluzione. Noi riporteremo i ragazzi tra i banchi di scuola con dei professori di spessore. Nove mesi di studio, interrogazioni, esami e speriamo nessun bocciato, perchè cerchiamo di costruire una scuola perfetta”, sarà condotto anche se non ancora dichiarato ufficialmente dalla bellissima e bravissima Alessia Marcuzzi, reduce dagli sforzi di registrazione del nuovo format di Canale 5 Extreme Makeover Home Edition Italia in onda probabilmente tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre mentre il compagno Francesco Facchinetti sarà il collaboratore dei professori.

 

La Scimmia Italia 1 Streaming: ultime novità

28 settembre 2012: Alessia Marcuzzi ha declinato l’invito della produzione del nuovo reality La Scimmia, al suo posto una giovane e bellissima conoscenza del piccolo schermo e del mondo della fiction, l’attrice romana Giulia Bevilacqua, interprete molto amata e apprezzata in “Distretto di polizia”, “Un medico in famiglia”, “Come un delfino” e "Don Matteo", la Bevilacqua è stata legata per lungo tempo al suo collega Simone Corrente. 

Altre novità, per il reality di Italia 1 La Scimmia sono:

un programma radiofonico dal titolo “RadioScimmia" nello specifico sarà una web radio raggiungibile gratis da pc, e cellulare

La Scimmia sarà su Twitter con l’account  @LaScimmiaWeb mentre per commentare le puntate l’hashtag di discussione #LaScimmia.

 

La Scimmia Italia 1 Streaming Video.Mediaset:

Per vedere il promo dei provini, selezioni del nuovo programma tv La Scimmia: vedere Video.Mediaset provini La Scimmia.

Per vedere e rivedere in replica e in streaming tutte le puntate del nuovo reality di Italia 1 La Scimmia vedere sul sito ufficiale di Video.Mediaset dove verranno caricate successivamente alla messa in onda del 6 ottobre.

 

La Scimmia Italia 1 Streaming: professori

La squadra dei professori e collaboratori per il reality di Italia1 La Scimmia, scelti dopo casting di Taodue, per preparare gli studenti all’esame di maturità sotto gli occhi indiscreti delle telecamere sono:

Walter Siti: critico letterario, saggista e scrittore italiano

Edoardo Camurri: ex conduttore di "Mi Manda Raitre" 

Giorgio Grignaffini: vicedirettore fiction Mediaset

Silvana Grasso: insegna da oltre trent’anni presso il locale Liceo Ginnasio "Eschilo", affermata scrittrice è stata Assessore ai Beni Culturali del Comune di Catania

Federico Starnone: scrittore e sceneggiatore di numerosi film e serietv.

John Peter Sloan: comico ma prima di tutto vero insegnante di inglese, le sue lezioni sono diventate famose con la sua partecipazione a Zelig Off ma agli inizi dopo una lunga carriera da cantante con il gruppo rock "The Max" successivamente allo scioglimento del gruppo, ha deciso di insegnare ma stanco dei soliti e noiosi corsi che rendono molto difficile l’apprendimento della lingua straniera ha deciso di mettere a punto un nuovo sistema di insegnamento, quello del divertimento. 

Luca De Dominicis

Francesco Facchinetti: che offre una consulenza amichevole in qualità di collaboratore, smentendo così dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, le voci che lo proponevano come conduttore del programma, affermano la loro non veridicit anche a causa dell’esclusiva con la Rai.

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti