Manuel Agnelli moglie Francesca Risi figlia Emma età X Factor 10 2016

Chi è Manuel Agnelli X Factor 10 2016, nuovo giudice cantante degli Afterhours discografia biografia età sposato moglie Francesca Risi e figlia Emma Agnelli

Commenti 0Stampa

Chi è Manuel Agnelli nuovo giudice di X Factor 10 2016? Il nuovo giudice dai capelli lunghi neri, acuto, diretto e competentissimo a livello musicale, è il frontman e fondatore del gruppo rock italiano, Afterhours.

Vediamo quindi di conoscere meglio Manuel Agnelli, e la sua musica, la sua vita privata se è sposato, la moglie e la figlia Emma, quanti anni ha, la sua data di nascita, e le sue canzoni più famose e belle.

 

Chi è Manuel Agnelli X Factor 10 2016?

Chi è Manuel Agnelli X Factor 10 2016? Manuel Agnelli, è il fondatore e frontman degli Afterhours, famoso gruppo rock italiano nato nel 1985 e composto all’inizio da Manuel, Paolo Cantù e Roberto Girardi. 

Dopo la pubblicazione dell’ultimo album, uscito a giugno 2016, dal nome "Folfiri o Folfox", Manuel Agnelli, è diventato il nuovo giudice di X Factor 10, al fianco di Alvaro Soler, Fedez ed Arisa.

Come si è potuto vedere già, dalle prime puntate della nuova edizione del famoso talent show di Sky Uno, Manuel Agnelli, sa il fatto suo, non ha paura di dire quello che pensa, anche se volte può sembrare molto molto duro e spietato, è competente a livello musicale, è, infatti, un bravissimo cantautore e musicista, ed è la vera rivelazione di X Factor 10. 

Apprezzato per la sua sincerità e per la sua professionalità, dal pubblico e sui social, la produzione del programma ha già confermato Manuel Agnelli come giudice di X Factor 11 2017

Se vuoi maggiori info, leggi: Chi è Manuel Agnelli X Factor 10 2016.

 

Manuel Agnelli sposato, moglie Francesca Risi, la figlia Emma, età:

Una delle più belle novità di X Factor 10 2016, è sicuramente quella del giudice Manuel Agnelli, che affianca il "veterano" Fedez, Arisa e Alvaro Soler nella giuria di questa nuova edizione del famosissimo talent show inventato da Simone Cowell.

Vista la grande curiosità nata intorno alla figura di Manuel, vi diamo qualche notizia sulla sua vita privata:

Manuel Agnelli data di nascita: Milano, 13 marzo 1966;

Manuel Agnelli età: lo scorso marzo, ha festeggiato i 50 anni di età;

Manuel Agnelli altezza: niente da fare, questa informazione non è pervenuta, se qualcuno la sa, ce lo faccia sapere e aggiorneremo subito la scheda;

Manuel Agnelli sposato: con Francesa;

Manuel Agnelli nome moglie: Francesca Risi;

Manuel Agnelli e la figlia Emma Agnelli: si, così si chiama la figlia di Manuel Agnelli, avuta con la moglie Francesca. Emma ha 8 anni;

Dove abita Manuel Agnelli? Abita con la moglie e la figlia, alle porte di Milano;

Categoria Manuel Agnelli ad X Factor 10: Gruppi. Alvaro Soler, è, invece, il coach dei Gruppi vocali, Arisa under uomini e Fedez under donne.

Vuoi informazioni sul concorrente che alla prima puntata delle audizioni, è piaciuto di più sul web e sui social? Vedi chi è Armando Pavone onironauta di X Factor 10.

 

Manuel Agnelli biografia discografia 2016: le canzoni più belle degli Afterhours

Manuel Agnelli biografia e discografia 2016: Manuel, nuovo giudice di X Factor 10 2016, è nato a Milano il 13 marzo 1966, è un musicista, ma anche scrittore e produttore discografico, che ha fondato nel 1985, gli “Afterhours”, gruppo rock italiano alternativo.

La carriera musicale di Manuel Agnelli, inizia 31 anni anni fa, quando fonda gli Afterhours insieme a Lorenzo Olgiati, al basso, e Roberto Girardi, alla batteria.  In seguito, si aggiungerà alla formazione, anche Paolo Cantù, alla chitarra.

Agnelli, nel gruppo, è, invece, la voce ed il chitarrista, e in alcune occupazioni, anche pianista.

Il primo album della band, è All the Good Children Go to Hell, definito dalla rivista italiana “Il Mucchio Selvaggio” come uno tra i migliori 10 dischi italiani degli anni Ottanta.

  • Nel 1990, esce l’album di esordio dal titolo “During Christine’s Sleep”, segnato dalla rivista statunitense “Alternative Press”  come disco del mese. e gli Afterhours vengono poi invitati a rappresentare l‘Italia al New Music Seminar di New York.
  • Nel 1993 esce l’album “Pop Kills Your Soul”, nel 1995 Germi, nel 1997 Hai paura del buio? (Mescal).
  • Nel 1997 Manuel Agnelli, è il produttore di 2 album di Cristina Donà, cantautrice Milanese;
  • Nel 1998 : continua la sua carriera di produttore, e produce “Club Privé” dei Massimo Volume. Nello stesso anno, c’è anche la collaborazione dell’album dei La Crus;
  • Nel 1999: esce in nuovo LP “Non è per sempre”, e gli Afterhours si esibiscono sul paco dei R.E.M.; esce il libro di esordio di Manuel Agnelli, dal titolo “Il meraviglioso tubetto”.
  • Nel 2001: prende inizio il Tora! Tora! Un festival, ideato e realizzato da Agnelli, premiato MEI, come evento dell’anno. Nello stesso anno, arriva un altro premio, vince per la seconda volta l’Italian Music Awards, come miglior produttore italiano. 
  • Nel 2002: riceve l‘Italian Music Award, come miglior testo italiano per il brano “Quello che non c‘è”.
  • Nel 2006: inizia il tour statunitense e canadese degli Afterhours;
  • Nel 2007: Manuel A con “Perturbazione” collabora a 2 brani dell’album “Pianissimo fortissimo”.
  • Nel 2009: Manuel Agnelli, duetta con Mina in Adesso è facile, canzone scritta da Agnelli e riarrangiata insieme agli Afterhours. Sempre nel 2009, gli Afterhours partecipano al Festival di Sanremo, vincendo il Premio della Critica ‘Mia Martini’, premio che si affianca a quello che Manuel, riceverà dal MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, come miglior produttore dell’anno per “Il paese è reale”.
  • Nel 2010: vince il premio Poesia In Battaglia;
  • Nel 2011: esce in libreria con il libro intervista “Caratteri/Sette giorni” di Manuel Agnelli, le cui illustrazioni sono curate de Marco Klefisch. Sempre nel 2011, ritorna a suonare con i Twilight Singers di Greg Dulli, e vince per la seconda volta, l‘Italian Music Award, come miglior produttore italiano.
  • Nel 2012: tra vari collaborazioni, Manuel e gli Afterhours ricevono tantissimi riconoscimenti, come miglior album e miglior gruppo;
  • Nel 2013: gli Afterhours pubblicano l‘album Hai paura del buio?, premiato come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni;
  • Nel 2015: dopo un lunga battaglia con la SIA, per una ripartizione più giusta dei guadagni sul diritto d’autore, Manuel Agnelli, ottiene l’impegno da parte della SIA, a non far pagare la quota di iscrizione agli under 30 e ridurre l’importo sulle performance.
  • Nel 2016: parte il nuovo tour europeo di Manuel Agnelli in coppia con Rodrigo D’Erasmo. A giugno, esce il nuovo album degli Afterhours dal nome FOLFIRI O FOLFOX, ed ora lo vediamo sul piccolo schermo, come nuovo giudice di X Factor 10.
COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti