Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: come dove rivedere le cinque serate

Festival di Sanremo 2012 doce e come rivedere le prime quattro serate e la finale della gara dei 14 cantanti big e ospiti e 8 giovani proposte SanremoSocial

Commenti 1Stampa

Il Festival di Sanremo 2012 debutterà in prima serata su Rai Uno e in diretta Eurovisione da martedì 14 febbraio con la prima serata nella quale si esibiranno i 14 cantanti Big - Artisti e terminerà con la finale di sabato 18 febbraio nel corso della quale verrà proclamata la canzone vincitrice della 62° edizione del Festival della Canzone Italiana, mediante televoto dei telespettatori a casa. Anche quest’anno a presentare il Festival ci sarà Gianni Morandi che scenderà sul palco dell’Ariston accompagnato da Rocco Papaleo e Ivana Mrazova. Nel corso della quarta serata invece verrà proclamato il vincitore tra gli 8 giovani artisti di SanremoSocial.

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: come rivedere puntate e finale

Tutte le serate del Festival di Sanremo 2012 possono essere seguite e viste sia in Diretta Web Rai Uno festival di Sanremo 2012 oppure in streaming o on demand su Rai Uno festival di Sanremo 2012, inoltre, sul sito ufficiale del Festival di Sanremo 2012 si possono vedere tutti i video delle 8 giovani proproste, i commenti, le interviste esclusive ai cantanti e ai conduttori del Festival.

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: ospiti

La 62° edizione del Festival di Sanremo 2012 in onda in prima serata da martedì 14 febbraio in  diretta dal Teatro Ariston, è condotto da Gianni Morandi e affiancato dall’attore Rocco Papaleo e come personaggio femminile dalla bellissima modella ceca Ivana Mrazova. Sul palco dell’Ariston è stata confermata anche la presenza di Adriano Celentano ma non si ancora per quante serate ma è sicuro che devolverà l’intero cachè in beneficenza a favore di Emergency e delle famiglie più bisognose di 7 città italiane. La direzione d’orchestra del 62° Festival della canzone Italiana è affidata al Maestro Marco Sabiu, la regia di Stefano Vicario. La scenografia è stata ideata e realizzata dall’architetto Gaetano Castelli.

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: cantanti in gara

Nel corso della puntata dell’Arena, il programma televisivo condotto da Massimo Giletti, Gianni Morandi, presentatore e direttore artistico della 62° edizione del Festival di Sanremo ha svelato i 14 cantanti Big in gara e sono:

Irene Fornaciari

Dolcenera

Nina Zilli

Samuele Bersani

Pierdavide Carone

Noemi

Matia Bazar

Arisa

Francesco Renga

Emma Marrone

Gigi D’Alessio-Loredana Bertè

Chiara Civello

Eugenio Finardi

Marlene Kuntz

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: giovani

Gli 8 artisti scelti per SanremoSocial e che si esibiranno nel corso della seconda serata della gara canora sono:

Bidiel con “Sono un errore”: scelta da Area Sanremo

Io ho sempre voglia con “Incredibile”: band musicale scelta da Area Sanremo

AlessandroCasillo con “E’ vero”: risultato il più votato dalla rete

GiuliaAnalia con “La mail che non ti ho scritto”

Marco Guazzone con “Guasto”

Celeste Gaia con “Carlo”

EricaMou con “Nella vasca da bagno del tempo” 

Dana Angi con “Incognita poesia” 

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: le 5 serate

La competizione canora del Festival di Sanremo 2012 si svolge in 4 serate di gara vera e propria e una 5 in cui i 14 cantanti Big si esibiranno nel corso della serata tributo "Viva l’Italia" insieme ad ospiti internazionali di grande rilievo come Patti Smith e Al Jarreau. 

Le 5 serate del Festival di Sanremo che si terranno il 14, 15, 16, 17 e 18 febbraio in prima serata su Rai Uno e in Eurovisione, vedranno la sfida a colpi canori di 14 Big artisti in gara e di 8 Giovani nella sezione SanremoSocial.

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: prima serata 

La prima serata, il debutto della 62° edizione del Festival della Canzone Italiana, verrà aperta dal duo comico Luca e Paolo che introdurrà sul palco dell’Ariston, il presentatore Gianni Morandi. La kermesse canora vedrà l’esibizione di tutti i 14 Big della categoria Artisti che saranno votati dalla giuria demoscopia che provvederà a stilare la prima graduatoria in base ai voti ricevuti da ogni Big, le prime 12 canzoni - Artisti saranno ammesse alla seconda serata, quella del 15 febbraio. Nel corso della prima serata, inoltre, verranno presentati anche gli 8 artisti della categoria giovani di SanremoSocial.

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: seconda serata

La seconda serata del festival verrà aperta dalle bellissime e brave Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, le protagoniste femminili della precedente edizione del festival. Nel corso della serata si esibiranno le 12 canzoni - artisti Big che verranno votate dalla giuria demoscopia che stilerà la graduatoria con le 10 canzoni più votate e che avranno accesso alla quarta serata e si esibiranno gli 8 giovani artisti di SanremoSocial suddivisi in 2 sessioni abbinate in base ai voti ottenuti su Facebook. Le 2 “canzoni-artisti” che, attraverso il televoto, risulteranno più votate nelle rispettive sessioni, saranno ammesse alla quarta serata.

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: terza serata

La madrina della terza serata che vedrà il tributo"Viva l’Italia" sarà la campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Durante la serata si esibiranno i 14 ARTISTI in canzoni italiane più conosciute e amate nel mondo ma in versione internazionale, interpretate in duetto con cantanti ospiti internazionali. Le canzoni e gli artisti verranno votati dagli spettatori a casa mediante televoto. Nel corso della serata, ci sarà anche spazio al riascolto dei 4 brani musicali dei 4 ARTISTI non ammessi dalla giuria demoscopica nelle prime due serate. 

Gli Artisti potranno decidere se proporre già in questa serata la “versione liberamente rivisitata” della canzone, affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri. Le 2 “canzoni-artisti” più votate dal pubblico attraverso il televoto saranno ammesse alla Quarta Serata. Infine, la terza serata vedrà altre due sessioni ad eliminazione diretta fra le restanti quattro canzoni degli artisti GIOVANI di SanremoSocial. Le 2  “canzoni-artisti” che, attraverso il televoto, risulteranno più votate nelle rispettive sessioni, saranno ammesse alla quarta serata.

 

Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: quarta serata

La 4° serata del festival di Sanremo si apre con David Garrett, violinista anglo-tedesco, che si esibisce su musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori sulle coreografie di Daniel Ezralow. Ospiti della serata l’attore Alessandro Siani e la bellissima Sabrina Ferilli. Per quanto riguarda la gara canora, si esibiranno i 12 artisti Big che saranno votate con un sistema misto tra giuria tecnica composta dalla “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). I 12 artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti-ospiti italiani e/o stranieri, in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.

Per la sezione SANREMO SOCIAL saranno eseguite le 4 canzoni finaliste che saranno votate con sistema misto dalla giuria tecnica composta dalla “Sanremo Festival Orchestra”, dal pubblico attraverso il televoto e con due “golden share” della giuria Radio e del popolo di Facebook. La “canzone-artista” più votata verrà proclamata vincitrice della sezione SanremoSocial.


Sanremo 2012 Streaming Rai Uno: finale

La serata finale della 62esima edizione del festival di Sanremo 2012 vede come ospiti Geppi Cucciari el Cranberries. Nel corso della serata saranno eseguite le 10 canzoni più votate durante la gara e attraverso il telefoto a fine serata verranno premiate le 3 canzoni più votate proclamando la canzone vincitrice assoluta di SANREMO 2012, il 62° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti
Commenti 1

roberto

13 febbraio 2012 16:54

Mi piace molto