Scherzi a Parte 2012: quando inizia, novità conduttori e vittime

Scherzi a Parte 2012 nuova edizione è condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, in prima serata su Canale 5 novità e anticipazioni e quando va in onda

Commenti 2Stampa

Scherzi a Parte slitta di un mese e sarà in onda, se non ci saranno altri aggiornamenti nei palinsesti Mediaset, da martedì 20 marzo 2012 in prima serata su Canale 5 per la prima volta in diretta e sarà condotta da duo comico Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, impegnati nella puntata di esordio del Festival di Sanremo di martedì 14 febbraio.

Con l’edizione 2012 di Scherzi a Parte, si festeggeranno i 20 anni del programma che certamente in tutti questi anni non ha perso il suo caratteristico smalto e slancio nel colpire con scherzi costruiti ad arte "gli Intoccabili" del mondo della Tv, del cinema, dello sport e della politica denaturizzandoli dalle loro solite vesti e mettendoli alla prova con scherzi a volte anche molto cattivi, come non ricordare quello fatto a Leo Gullotta entrato di diritto nella storia della televisione italiana, nel quale la produzione aveva messo il povero Leo a confronto con una grandissima tigre, era l’edizione del 1993 condotta da Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Pamela Prati. 

 

Chi conduce Scherzi a Parte 2012?

E’ ufficiale già da molto tempo, a condurre la 12° edizione di Scherzi a Parte 2012 ci sarà il duo comico Luca Bizzarri Paolo Kessisoglu, reduci dal grandissimo successo della 5° edizione di Camera Cafè, la famosa sit com interamente ambientata nella sala relax dell’azienda Tondello S.p.a, nella quale lavorano Luca come responsabile degli acquisti e delegato sindacale e Paolo come responsabile delle vendite.

 

Scherzi a Parte 2012: quando inizia

La dodicesima edizione di Scherzi a Parte andrà in onda su Canale 5 in prima serata e in diretta a partire da martedì 20 marzo anziché il 21 febbraio come anticipato nei palinsesti tv Mediaset di Gennaio - Marzo. Lo slittamento del programma è stato deciso da Mediaset che con un Comunicato Publitalia del 6 febbraio ha di fatto variato il palinsesto Prime Time, mettendo il 21 febbraio, data in cui sarebbe dovuto andare in onda il programma ideato da Fatima Ruffini, il 6 e il 13 marzo dei film della fascia Cinema5. 

 

Scherzi a Parte 2012: novità

Per questa dodicesima edizione di Scherzi a Parte sono già pronte molte novità, infatti, l’arrivo di Luca e Paolo ha impresso una vera e propria svolta nella storia della fortunata trasmissione ideata da Fatma Ruffini:

il regista sarà Duccio Forzano, il regista di "Che tempo che fa" e delle ultime due edizioni di Sanremo

orchestra di 30 elementi

corpo di ballo di ex ginnaste professioniste

voci di Marco Evans e di Valentina Cenci, ancora in forse

diretta del programma, infatti, per festeggiare la 20° edizione di Scherzi a Parte, lo show sarà trasmesso integralmente in diretta. «È un’evoluzione necessaria», afferma Luca Bizzarri in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, "La televisione precotta, quella del pubblico pagato che ride a comando, oggi non funziona più. Non ci saranno più gli scherzi agli ospiti in studio. Per quest’edizione avevamo pensato al sottotitolo "Basta gavettoni". Paolo Kessisoglu, prosegue dicendo: "Ci piacerebbe che nel corso delle otto puntate nell’orchestra s’intrufolasse Baudo al piano, Verdone alla batteria, Bobo Maroni al sax. Ma il sogno è avere Fedele Confalonieri al pianoforte, anche solo per un brano".

 

Scherzi a Parte 2012: anticipazioni e vittime degli Scherzi

Tra le vittime illustri della dodicesima edizione di Scherzi a Parte 2012 ci saranno personaggi del calibro:

Fabrizio Corona: manager, compagno di Belen Rodriguez

Enrico Brignano: comico, presentatore, attore

Jorge Lorenzo: motociclista l’attore statunitense

Rupert Everett: attore

Maurizio Gasparri: ex ministro

Giorgia Meloni: ex ministro

 

Scherzi a Parte tutte le edizioni:

1° edizione 1992 - Italia 1 Conduttori: Teo Teocoli e Gene Gnocchi con Gabriella Labate e Angela Melillo; Scherzi più famosi di questa edizione: a Giorgio Faletti su un taxi guidato da Holer Togni, stunt driver, Gigi Marzullo subiva il piedino del suo interlocutore maschile e Giuliano Ferrara che non riusciva ad aprire la porta di casa.

2° edizione 1993 - Canale 5 Conduttori: Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Pamela Prati; Scherzi più famosi di questa edizione: a Leo Gullotta aggredito da una tigre, di Simona Marchini incredula testimone di un’improbabile colpo di fulmine, di Enrico Mentana chiamato in causa dal Tribunale di Milano.

3° edizione 1994 - Canale 5 Conduttori: Teo Teocoli, Massimo Boldi e Pamela Prati; Scherzi più famosi di questa edizione: a Paola Gassman e Ugo Pagliai, ospitati ad una strana trasmissione televisiva.

4° edizione 1995 - Canale 5 Conduttori: Teo Teocoli, Massimo Lopez e Simona Ventura; Scherzi più famosi di questa edizione: a Emanuele Filiberto di Savoia e di Adriano Galliani e Marco Columbro, già vittima della prima edizione del programma.

5° edizione 1997 - Italia 1 Conduttori: Massimo Lopez e Lello Arena con Elenoire Casalegno; Scherzi più famosi di questa edizione: a Emilio Fede, Giobbe Covatta, Maurizio Mosca, Gianluca Pagliuca e Wendy Windham.

6° edizione 1999 - Canale 5 Conduttori: Simona Ventura e Marco Columbro; Scherzi più famosi di questa edizione: a Raoul Bova, a Emilio Fede, al Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, e Iva Zanicchi.

7° edizione 2002 - Canale5 Conduttori: Teo Teocoli, Massimo Boldi e Michelle Hunziker; Scherzi più famosi di questa edizione: a Giovanni Trapattoni, Flavio Briatore e Giovanni Rana.

8° edizione 2003 - Canale5 Conduttori: Teo Teocoli, Annamaria Barbera ed Emanuela Arcuri.

9° edizione 2005 - Canale5 Conduttori: Diego Abatantuono Massimo Boldi e Alessia Marcuzzi.

10° edizione 2007 - Canale5 Conduttori: Claudio Amendola con Valeria Marini e Cristina Chiabotto e, direttamente da Zelig, le comiche Katia e Valeria.

11° edizione 2009 - Canale 5 Conduttori: Claudio Amendola, Teo Mammucari e Belen Rodriguez.

12° edizione 2012 - Canale 5 Conduttori: Luca e Paolo

 

Scherzi a Parte: rivedere gli scherzi in video streaming

Tutte le puntate e gli scherzi di tutte le edizioni vecchie e nuove possono essere riviste in streaming sul sito ufficiale di Video.Mediaset Scherzi a parte.

Per partecipare alla nuova edizione 2012 di Scherzi a Parte condotto da Luca e Paolo ed avere quindi la possibilità di coronare il sogno di fare uno scherzo completamente ideato e pensato dai telespettatori ai danni di un VIP, è sufficiente aderire all’iniziativa della prduzione "Scherza con noi" e compilare il relativo form di partecipazione. 

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti
Commenti 2

valentina

27 febbraio 2012 23:06

mi piace molto scherzi a parte e sono contenta che lo condurrà luca e paolo

staff

12 marzo 2012 13:56

Si comunica che come da aggiornamento Publitalia con comunicazione ufficiale variazione Palinsesti Mediaset del 6 Marzo 2012, “Scherzi a Parte” posticipa l'inizio del programma a lunedì 2 aprile.