Sos Tata Streaming Puntate: nomi tate, chi sono come e partecipare

Sos Tata è il programma per figli problematici e genitori che chiedono aiuto alle esperte tate in onda su La7, info su come dove rivedere puntate streaming

Commenti 0Stampa

Sos Tata è il reality show arrivato alla sua sesta edizione italiana attualmente in onda su La7 tutti i martedì alle 21:10, e prima ancora trasmesso su Fox Life, la piattaforma a pagamento di Sky. Il grandissimo successo di ascolti ottenuto da Sos Tata, ripreso dal format americano "Nanni 911", accompagna il reality show già dalla sua prima stagione trasmessa in Italia nel 2005 che ha portato in questi anni a farne anche dei libri che trattano sempre il difficile compito di educare i figli con i consigli di alcune delle tate del fortunato programma televisivo.

 

Sos Tata Streaming Puntate: come funziona il programma?

Sos Tata in onda su La7 è un programma televisivo nel quale i genitori si rivolgono alla trasmissione per poter superare e risolvere i loro problemi di comunicazione, di comportamento, di affinità e di comprensione con i propri figli che stanno compromettendo il rapporto e la quiete familiare. Il format si rivolge quindi a bambini problematici di un’età compresa tra i 2 e i 12 anni che hanno vere e proprie difficoltà a riconoscere l’autorità genitoriale e che per questo motivo hanno bisogno di consigli da parte di esperti nel settore, ovvero, le tate. 

Le tate del programma vanno direttamente nelle case di queste famiglie disagiate e compromesse dal punto di vista psicologico e comportamentale, dopo aver visto un video-messaggio con il quale la famiglia chiede l’aiuto alle tate e dopo averne discusso in base alla propria esperienza professionale come intervenire e quale tecnica attuare, e vi rimangono per circa 1 settimana, nel corso delle stagioni del reality il format originale è stato modificato per essere maggiormente rappresentativo dei nuovi nuclei familiari che in questi anni si sono sviluppati in Italia, come quelli delle coppie separate, ragazze madri, famiglie ospiti in casa di altri familiari e così via.

Durante i primi 2 giorni di permanenza della tata presso la famiglia, la tata osserva le abitudini, i comportamenti dei vari componenti, la comunicazione e il tipo di dialogo, il tutto senza mai intervenire. Dal terzo giorno in poi la tata invece partecipa alle discussioni, e parla con i vari membri della famiglia per riportare armonia e pace familiare, dalla quarta edizione del programma è stata introdotta anche la prova di metà settimana, ovvero, una prova che il genitore più problematico deve cercare di superare in base ai suggerimenti e agli strumenti forniti dalla stessa tata che osserva la prova da un monitor esterno alla casa. Alla fine della settimana, la tata deve lasciare la famiglia a se stessa e vedere e sperare soprattutto che tutti i suoi consigli siano stati veramente recepiti e che verranno quindi applicati in futuro per far sì che torni la gioia in famiglia, prima della fine della puntata la tata di turno lascia una lettera di ringraziamenti un po’ strappalacrime che la famiglia deve leggere dopo che la tata se ne sarà andata.

 

Sos Tata Streaming Puntate: quante stagioni

Le stagioni di Sos Tata sono fino al 2011 6 ma è stata già confermato la messa in onda anche della settima edizione nel 2012, vediamo in dettaglio tutte le stagioni e gli episodi di Sos Tata:

Prima stagione Sos Tata con 11 episodi: le tate protagoniste del programma sono Lucia Rizzi, Rita Balloni e Mara Sfondrini.

Seconda stagione Sos Tata con 12 episodi: le tate protagoniste del programma sono Lucia Rizzi, Francesca Valla e Renata Scola.

Terza stagione Sos Tata con da 10 episodi: le tate protagoniste del programma sono Lucia Rizzi, Francesca Valla e Renata Scola.

Quarta stagione Sos Tata con da 10 episodi: le tate protagoniste del programma sono  Lucia Rizzi, Francesca Valla e Adriana Cantisani.

Quinta stagione Sos Tata con da 10 episodi: le tate protagoniste del programma sono  Lucia Rizzi, Francesca Valla e Adriana Cantisani.

Sesta stagione Sos Tata con 14 episodi: "Famiglie in guerra"le tate protagoniste del programma sono Lucia Rizzi, Adriana Cantisani e May Okoye.

 

Sos Tata Streaming Puntate: nomi tate e chi sono

Le Tate del programma Sos Tate sono:

Lucia Rizzi: capo tata del programma, conosciuta anche la tata "risolvi problemi" ha alle spalle 32 anni di insegnamento nelle scuole elementari e medie ed ha 3 figli, Lucia definisce la famiglia come una squadra dove o tutti vincono o tutti perdono, il problema delle famiglie di oggi è "Prima veniva spontaneo dedicarsi alla famiglia, era al primo posto. Oggi no. Questi giovani che hanno gustato una loro libertà d’azione, non scelgono il figlio. Il figlio, in un certo senso, fa parte di un loro percorso di libertà: voglio realizzarmi come madre. Senza rendersi conto che è una responsabilità enorme, che serve dedizione enorme." Ha scritto il libro "Fate i bravi"  per 0-3 anni, "Spegnete la TV! Con il metodo Fate i bravi!, giochi antichi e nuovissimi per fare del tempo in famiglia in momento di sana e corretta educazione" (1-15 anni), "Fate i compiti", Fate i bravi! (10-15 anni),

Rita Balloni: dirige una comunità di bambini disabili.

Mara Sfondrini: laureata in psicomotricità e quindi esperta nel trattamento e l’educazione di bambini con problemi motori.

Francesca Valla: laureata in Scienze motorie ha lavorato per diversi anni come consulente psicopedagogica poi insegnante di ruolo, è l’esperta della rubrica “S.O.S Genitori” del programma "Mattina in famiglia " Rai 1, autrice dei libri “S.O.S Tata” e “Cara Francesca… Dalla Tata più famosa d’Italia, le risposte ai dubbi e ai perché dei genitori”, scrive sulla rivista “Junior Club" ideatrice e collaboratrice del progetto “Crescere insieme” con Comunità Nuova referente dei progetti sociali F.C. Inter nell’area Milanese; è stata testimonial del progetto europeo “ICAM free to grow up” (ICAM è l’ Istituto a custodia per detenute madri con prole) sostenuto dalla Commissione Europea (Direzione Generale Giustizia Libertà e Sicurezza) nell’ambito del programma comunitario criminal Justice.

Renata Scola: ha partecipato alla seconda e terza edizione del programma particolarmente esperta nel trattamento di "bambini difficili".

Adriana Cantisani: entra a far parte del cast dalla quarta edizione ha creato il programma didattico televisivo "English is Fun!", per imparare l’inglese in modo divertente attraverso il gioco.

May Okoye: entra nel cast nell’edizione di quest’anno la sesta per sostituire Francesca Valla, è originaria della Nigeria e il suo approccio didattico è rivolto al gioco e alla musicoterapia.

 

Come partecipare al programma di Sos Tata in onda su La7?

Per tutte le famiglie e per i genitori con almeno 2 bambini disperati perché in balia delle loro pesti e volete partecipare al programma potete contattare la redazione di Sos Tata per chiedere l’aiuto delle tate chiamando il numero 02365557891 o compilare il form sul sito ufficiale di Sos Tate.

 

Sos Tata Streaming Puntate: come e dove

Tutte le puntate e le repliche della nuova stagione di Sos Tata possono essere riviste in streaming sul sito ufficiale di La7 - Sos Tata

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti