Volo in Diretta Streaming Rai 3: rivedere puntate Fabio Volo

Volo in diretta è il nuovo programma tv di Fabio Volo, per rivedere le puntate in streaming e seguire la diretta online basta andare sul sito di Rai 3

Commenti 0Stampa

Volo in Diretta è il nuovo programma tv 2012 di Fabio Volo in onda su Rai 3 dal 21 marzo fino al 1 giugno, il mercoledì, giovedì e venerdì alle 23,10 rigorosamente in diretta, 32 puntate per parlare di argomenti importanti, ma in modo giocoso e leggero.

Sarà questa la chiave di lettura del nuovo programma di Fabio Volo che sarà accompagnato in questa nuova avventura dalla Toy Orchestra che con il loro ultimo album Midnight Revolution, li ha visti consacrare come una delle band più brillanti del momento con rimandi personalizzati alla migliore musica pop rock del passato.

 

Volo in Diretta Streaming Rai 3:

Volo in diretta, il nuovo programma tv di Fabio Volo in onda su Rai 3 dal 21 marzo al 1 giugno con tre appuntamenti settimanali mercoledì, giovedì e venerdì in seconda serata alle 23:10 non sarà un varietà o un talk show ma sarà un incrocio fra un Late Show e il Muppet Show, almeno stando alle dichiarazione degli autori del programma.

Volo in diretta sarà un vera "innovazione" del palinsesto televisivo una boccata di ossigeno per l’offerta televisiva che al momento appare priva di spunti interessanti, e sarà proprio Fabio Volo con il suo programma a rompere gli obsoleti schemi della Rai coniugando interviste e interventi dei personaggi più disparati:

  • Jovanotti e il filosofo del linguaggio Noam Chomsky

  • l’economista Serge Latouche

  • Alessandro Baricco

  • Daniele Silvestri e Franco Battiato

Ospiti che verranno invitati in studio per confrontarsi in dirette sulle piccole cose di ogni giorno. Il tutto, accompagnato dalla colonna sonora della Toy Orchestra che suonerà in diretta dallo studio di via Mecenate a Milano, anch’esso realizzato anche grazie a qualche riciclo di materiale di vecchie scenografie.

Sempre secondo gli autori del programma di Fabio Volo "L’idea è di essere leggeri senza superficialità, di evitare la nostalgia guardando al mondo. «Vorrei sapere che tempo ci aspetta – ha aggiunto – e lo chiedo a economisti, ecologisti, registi, anche a persone non famose». Saranno, insomma, «un quaranta minuti d’aria» senza interviste a gente con voci contraffatte e visi pixelati. Subito dopo la fine del programma, a giugno, Fabio inizierà a girare un nuovo film, ancora non ha pensato al nuovo libro. E in un futuro, un pò più lontano, vede una regia. Per ora, però, pensa al ritorno in tv. «Rai3 è la tv che mi piace di più e so che sto entrando in una cattedrale» ha sottolineato Fabio dicendo comunque di voler portare qualche «elemento nuovo». «E se il programma non dovesse andare bene – ha concluso – sarà tutta colpa mia».

 

Volo in Diretta Rai 3: ospiti Fabio Volo

La squadra e il cast al completo di "Volo in diretta" il nuovo programma di Fabio Volo su rai 3 è composta da:

Cristian Biondani (Regista – Autore): lui e Fabio Volo si conoscono da quando sono ragazzi, oltre, ad essere un bravo regista è anche un grande amico del conduttore

Andrea Bempensante: autore

Andrea Boin: autore

Federico Taddia: autore

Laura Piazzi: autrice

Raffaele "Skizzo" Bruscella: autore

Alessandro Galasso: scenografo

Mikkel Garro Martinsen: grafico

Ivo Balteri: scenografo

Tito Tolve: scenografo

 

Volo in diretta rai 3: anticipazioni

Fabio Volo in un video sul sito ufficiale del programma Volo in diretta Rai 3 ha chiesto aiuto ai telespettatori affinchè inviino alla produzione dei filamati da loro relaizzati e che verranno poi montati dalla produzione del programma. In questo che Volo chiama Tutorial spiega come fare un video:

Il Titolo del Video: La passeggiata più bella del mondo nel paese più bello del mondo con Fabio Volo e tutti i telespettatori

Cosa serve: una macchina fotografica o telecamera, no cellulari e smartphone, e un cavalletto dove posizionare la camera

Luogo: scegliere un posto in città per voi importante

Come fare: impostare l’ottica della focale a 35 mm e posizionarsi al centro dell’inquadratura che si vuole fare, camminare sorridendo e fissare continuamente l’obiettivo e fermarsi ad un metro e mezzo di distanza dalla camera, al montaggio poi ci penserà la produzione.

Per informazioni e per inviare a Volo in diretta i vostri video.

 

Volo in diretta rai 3:  quando inizia

Il programma di Fabio Volo debutterà con la prima puntata il 21 marzo alle ore 23:10 con tre appuntamenti settimanali del mercoledì, giovedì e venerdì in seconda serata e rigorosamente in diretta. Le puntate saranno in tutto 32 da circa 40 minuti ciascuna , il programma si concluderà il 1 giugno 2012.

 

Volo in Diretta Streaming Rai 3: come e dove rivedere puntate

Il nuovo programma tv 2012 di Fabio Volo "Volo in diretta" può essere seguito o rivisto in streaming, on demand o in diretta web sul sito ufficiale dell Rai: 

Volo in diretta streaming

Sito ufficiale Volo in diretta

COPYRIGHT TUTTO-TV.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti